SETTORE GIOVANILE

Dopo un assenza di tre anni la Polisportiva Ciampino torna sul palcoscenico del calcio Giovanile Laziale con tutte le categorie agonistiche.Le nostre squadre, in campo dal 3 di Settembre, stanno effettuando le rispettive preparazioni pre-campionato. In questi giorni i nostri ragazzi stanno disputando gare amichevoli per verificare il proprio livello di preparazione.L’obbiettivo della società è quello di far crescere i nostri ragazzi cercando comunque di raggiungere risultati importanti.La Polisportiva Ciampino formula i migliori auguri allo staff tecnico al quale è affidata la conduzione dei propri gruppi agonistici per la stagione 2018 2019.

Ultimo weekend di amichevoli…
Diramati i gironi e calendari che vedranno protagoniste le squadre del nostro settore giovanile.

  • Gli Under 17 (2002) di Mister De Carolis sono stati inseriti nel girone “B”
  • Gli Under 16 (2003) di mister Marziali collocati nel girone B
  • Gli under 15 (2004) di mister D’Orazio giocheranno nel girone “A”
  • Gli under 14 (2005) di Mister Izzo inseriti nel girone “ A”

Calendari e gironi aggiornati

foto allievi foto allievi

lorem ipsum


Si ringrazia il Sig. Natarelli Francesco per le foto fornite

Responsabili

campo tecnici campo tecnici campo tecnici campo tecnici

sagoma squadra sagoma squadra
sagoma squadra sagoma squadra

Programma gare del 23/24 Marzo

logo fgci

Categoria Data Partita Ora Indirizzo campo Risultato
Under 17 23/03/2019 Pol. Ciampino vs Torre Angela ACDS s.r.l. 18,00 Campo A. Fuso - Via Cagliari, 9 - Ciampino  
Under 16 24/03/2019 Calcio ULN Consalvo 1972 vs Pol. Ciampino 09,30 Campo Consalvo Umberto - Via Del Quadraro,Snc - Roma  
Under 15 24/03/2019 Pol. Ciampino vs Don Bosco Genzano 09,00 Campo A. Fuso - Via Cagliari, 9 - Ciampino  
Under 14 24/03/2019 Pro Calcio Torbellamonaca vs Pol. Ciampino 12,30 Campo Carlo Panichelli - Viale Santa Rita Da Cascia, 2 - Roma  

ARCHIVIO NOTIZIE

24/02/2019 - Under 17 - Affrontiamo il derby con ...
X

UNDER 17

Affrontiamo il derby con il Marino con la giusta concentrazione e grazie ad una doppietta di Capitan Macera (una delle due reti di altissimo livello tecnico) andiamo al riposo con il doppio vantaggio. Nell'intervallo purtroppo l'arbitro accusa un malore e decide di sospendere la gara. Un vero peccato perché avevamo indirizzato la gara nei binari giusti. Bravi ragazzi continuiamo su questa strada!

 

 



23/02/2019 - Under 16 - Ci risiamo!! Disputiamo un grande...
X

UNDER 16

Ci risiamo!! Disputiamo un grande primo tempo in cui giochiamo e creiamo tanto sbagliando anche un calcio di rigore. Nella ripresa purtroppo  perdiamo mordente e concentrazione e subiamo tre goal sicuramente evitabili. A questo punto viene fuori l'orgoglio e con Ciocci e D'Ambrogio accorciamo le distanze. Un vero peccato perché ancora una volta usciamo a mani vuote da una gara che abbiamo dominato calcisticamente, ma a cui è mancata la determinazione che sposta gli equilibri. Speriamo serva da lezione!!


24/02/2019 - Under 15 - Giocavamo contro la squadra più forte del ...
X

UNDER 15

Giocavamo contro la squadra più forte del girone e per questo scendiamo in campo timorosi e quasi rassegnati alla sconfitta. Subiamo infatti in poco tempo alcune reti, anche dalla lunga distanza, che ci tolgono ancora di più sicurezza trasformando la gara quasi in un allenamento.

Finisce con una goleada per gli avversari e con i nostri che provano a reggere il confronto. Ovviamente non era questa la gara in cui dovevamo confermare la crescita, anche se sicuramente si poteva fare di più. Ora bisogna ripartire subito!!


24/02/2019 - Under 14 - Partiamo fortissimo,dando la sensazione di poter ...
X

UNDER 14

Partiamo fortissimo,dando la sensazione di poter passare in vantaggio da un momento all'altro, ma dopo una delle tante occasione sbagliate,gli avversari con una micidiale ripartenza ci sorprendono e ci fanno andare sotto. Ricominciamo ad attaccare ma senza far male agli avversari che anzi sono bravi a raddoppiare sfruttando un calcio di punizione. Finalmente però nel finale del primo tempo Done trova il goal che accorcia le distanze. La ripresa ci vede assoluti protagonisti nel bene e nel male, e dopo alcune limpide palle goal fallite, Done va ancora a segno riequilibrando la gara.Assistiamo ad un autentico forcing che vede gli avversari difendere e provare a ripartire con palle lunghe,  e proprio da una di questa nasce un'altra ripartenza che coglie ancora impreparata la nostra difesa oggi non proprio impeccabile. Non ci arrendiamo e ricominciare ad attaccare a testa bassa (forse troppo) e dopo aver sbagliato un calcio di rigore troviamo ancora il goal con Done. Nel finale proviamo in tutti i modi a vincerla ma tra ostruzionismo degli avversari  occasioni sbagliate e soprattutto a due ottimi interventi del loro portiere la partita finisce in pareggio. Perdiamo sicuramente due punti ma siamo sicuri di aver ritrovato la squadra che conosciamo. Bravi ragazzi



Informazioni utili del Settore giovanile

regolamento 

  • I nostri sponsor: Joma
  • Link utili: FIGC - UISP - Lega Pro
  • Orario segreteria: Da Lunedi al Venerdi dalle ore 17,00 alle 19,30